Vaccinarsi, l’importanza di una scelta. Cosa sapere per decidere consapevolmente - Bnews Vaccinarsi, l’importanza di una scelta. Cosa sapere per decidere consapevolmente
Vaccinarsi, l’importanza di una scelta. Cosa sapere per decidere consapevolmente
vaccine-6165772_1920_0_0.jpg

Tutelare se stessi e le persone care, riprendere gradualmente la propria vita sociale: sono queste le ragioni che hanno indotto tanti giovani ad aderire alla campagna di vaccinazione anti Covid-19. Prima ancora dell’introduzione dell’obbligo del Green Pass per l’accesso alle università, infatti, moltissimi ragazzi si erano già sottoposti alla somministrazione della prima dose.
Michele Riva, responsabile del Servizio Medico Competente e Presidio Sanitario dell'Università di Milano-Bicocca, e Andrea Paleari, studente di Medicina che è stato tra i primi a vaccinarsi, spiegano l’importanza di questa scelta.
E affinché la decisione sia frutto di una riflessione davvero consapevole, invitano a consultare le fonti istituzionali o il proprio medico di famiglia per ottenere le giuste informazioni sui vaccini, sulla loro efficacia e su eventuali rischi.