Bnews si rinnova: restyling grafico e più spazio alla ricerca - Bnews Bnews si rinnova: restyling grafico e più spazio alla ricerca

Da oltre undici anni Bnews è la voce della comunità Bicocca. Le ricerche dei nostri scienziati, le interviste, l’attualità commentata dagli esperti dell’Ateneo e le storie di successo dei laureati hanno trovato spazio prima sulla newsletter mensile e poi sul blog nato nel 2017.
Da oggi, Bnews è online con una nuova veste grafica, più fresca e con più spazio per le immagini e i video. Ma non solo.

La pandemia da Covid-19 ha fatto emergere con forza le criticità comunicative del nostro tempo: le fake news, l’eccesso di informazioni, la difficoltà a misurare la credibilità delle notizie. E per questo Bnews rinnova non solo il suo look ma anche il modo di fare informazione.
Con cadenza settimanale il blog ospiterà un focus sulla ricerca. Dalla psicologia alla medicina, dalle biotecnologie alla sociologia, i lettori di Bnews troveranno tanti approfondimenti sulle attività che i ricercatori portano avanti ogni giorno con passione e dedizione nei laboratori dei 14 dipartimenti dell’Università.

Il debutto della nuova Bnews coincide con gli ultimi giorni del 2021. Per l’occasione apriamo il numero speciale di dicembre – dedicato alle feste di Natale e ai nuovi progetti per il campus Bicocca - con un bilancio dell’anno appena trascorso e un augurio per il futuro dell’Ateneo della rettrice di Milano-Bicocca, Giovanna Iannantuoni.