Scuole di specializzazione di area sanitaria, come prevenire gli abbandoni dopo il primo anno? - Bnews Scuole di specializzazione di area sanitaria, come prevenire gli abbandoni dopo il primo anno?

Scuole di specializzazione di area sanitaria, come prevenire gli abbandoni dopo il primo anno?

Scuole specializzazione abbandono rimedi sanità

Su Sanità24, un articolo a firma di Cristina Giannattasio, docente presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia e referente per le Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria, pone attenzione su un fenomeno che recentemente sta assumendo dimensioni importanti: quello dell’abbandono del corso scelto.

Dopo il primo anno, infatti, in tanti decidono di rifare la prova di ammissione per iscriversi a una diversa Scuola di specializzazione. I motivi di questo ripensamento possono essere molteplici e vengono ipotizzati dalla docente in una attenta analisi che potete leggere qui: "Scuole di specializzazione, le cause dell'abbandono e i possibili rimedi per contrastarlo."

Un contributo per fornire indicazioni puntuali agli specializzandi, in maniera che la loro scelta possa essere più consapevole, è rappresentato dall'offerta di open day come quello organizzato da Milano-Bicocca martedì 14 giugno 2022, nella sede di Monza, per presentare tutti i corsi di specializzazione offerti.