Luci e doni green per il Natale Bicocca - Bnews Luci e doni green per il Natale Bicocca

A scaldare l'atmosfera delle fredde giornate di dicembre, all'arrivo in università e alla sera, quando ci lasciamo alle spalle aule e uffici, dallo scorso 3 dicembre, in Bicocca ci sono le luci e gli addobbi natalizi.

Il momento dell'accensione delle luci di Natale è stata l'occasione per la rettrice Giovanna Iannantuoni per rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che ogni giorno con impegno, professionalità e passione contribuiscono alla realizzazione degli obiettivi dell’Ateneo. La rettrice ha ricordato anche come il valore della condivisione rappresenti appieno lo spirito natalizio. E ha potuto farlo in presenza, quest'anno, in una piazza animata da tanti studenti, dipendenti, ricercatori e professori e dall'intrattenimento musicale di RadioBicocca.
Nella sede di Monza, l’accensione dell’albero di Natale è avvenuta alla presenza del direttore del dipartimento di Medicina e chirurgia, Pietro Invernizzi.

Nella stessa giornata si è compiuto anche un nuovo passo verso la transizione verde del campus.
Milano-Bicocca ha omaggiato tutto il personale con una pianta scelta dai botanici dell’Ateneo per le particolari proprietà di miglioramento della qualità dell’aria degli ambienti interni: piante sempreverdi di quattro tipologie differenti, in grado di ridurre gli inquinanti volatili normalmente più diffusi nei luoghi di lavoro.