CorriBicocca torna il 20 ottobre. Aperta la sfida tra dipartimenti - Bnews CorriBicocca torna il 20 ottobre. Aperta la sfida tra dipartimenti
CorriBicocca torna il 20 ottobre. Aperta la sfida tra dipartimenti
_ppc1092.jpg

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione di CorriBicocca, la gara podistica dell’Università di Milano-Bicocca organizzata insieme a CUS Milano. Dopo il successo della prima edizione, quella nata per festeggiare i vent'anni dell’Ateneo, la corsa prevista per il 20 ottobre 2019 conquista ancora più spazio.
Il percorso, che quest’anno prenderà il via dal nuovo Bicocca Stadium, si snoderà non solo tra le vie del campus di Milano ma nell’intero quartiere.

Runner per passione, sportivi e amanti dell’aria aperta anche stavolta potranno scegliere di correre per 5 o 10 chilometri oppure in team di tre persone. I più allenati potranno optare per la 10 chilometri competitiva (riservata ai tesserati FIDAL e ai titolari di Runcard) e sfidarsi per il podio.

CorriBicocca si conferma la corsa dell’inclusività, aperta a tutti e senza barriere.
Ad accendere la sana competizione, ci sarà la gara tra dipartimenti. Novità di quest’anno, infatti, sarà il premio per il “gruppo più numeroso” che verrà assegnato al dipartimento (o alla scuola, nei casi di Economia e di Scienze) che schiererà il maggior numero di runner.
Medicina o Economia, Scienze o Psicologia, chi si aggiudicherà il trofeo? Quello che è certo è che studenti, docenti e personale correranno per lo stesso titolo.

Fino al 30 giugno, sul sito www.corribicocca.it sarà possibile iscriversi beneficiando della tariffa ridotta di 5 euro per la corsa 5km non competitiva e a squadre, 7 euro per la 10km non competitiva e 10 euro per la 10km competitiva. La quota di iscrizione comprende la maglietta ufficiale, il pettorale personalizzato, il ristoro di fine percorso e il kit gara che potranno essere ritirati nelle date e nei punti che verranno comunicati nei prossimi giorni sul sito della gara.

È il momento di prepararsi per arrivare in forma all’appuntamento del 20 ottobre. Qual è la dieta ideale del runner? Come praticare sport con costanza scongiurando la “dipendenza da adrenalina”? Come si allenano docenti e studenti per la gara? Scoprilo seguendoci su Bnews, nelle prossime settimane troverai i consigli degli esperti. 

Leggi anche Corsa, le 8 regole da seguire a tavola