Astronauta per due ore con Walking on the Moon - Bnews Astronauta per due ore con Walking on the Moon

Un salottino anni '60 per immergersi nell'atmosfera del tempo, tra libri, ritagli di giornale e vecchi dischi. Poi, un salto nella centrale operativa della NASA, dove poter  ricreare la traiettoria dell'Apollo 11. Così inizia la visita alla mostra "Walking on the Moon - 1969-2019, 50 anni dal primo passo" curata dall'area della Ricerca di Milano-Bicocca, in collaborazione con Università degli studi di Milano,Politecnico e INAF - Istituto Nazionale di Astrofisica, per celebrare il 50° anniversario dall'allunaggio avvenuto il 21 luglio 1969.

Un percorso in 5 fasi, dalla fase di lancio fino all'allunaggio, senza tralasciare le criticità come i ritardi  nelle comunicazioni o la carenza di carburante. Tutto sarà possibile grazie alla realtà virtuale, realtà aumentata e videogame didattici, sviluppati dai ricercatori degli atenei coinvolti.

La mostra, pensata in primo luogo per le scuole, sarà aperta fino al 19 dicembre. Il calendario delle date per tutta la cittadinanza, è disponibile sul sito d'Ateneo.

Tutti gli "astronauti mancati"... sono avvisati! Per loro e per tutti quelli che vorrebbero rivivere questo evento storico, la possibilità di essere astronauta per due ore.

Guarda il video in anteprima!