L'edizione 2017 di MEETmeTONIGHT ha visto come ogni anno un grande afflusso di pubblico in tutte le sedi convolte: quest'anno alle tradizionali due (Museo della Scienza e della Tecnologia + Giardini Indro Montanelli) si è aggiunto l'Acquario Civico di Milano.
Oggi e domani al #MMT17 @unimib anche all'Acquario Civico di Milano alla scoperta del #mare @meetme2night acquariocivicomilano.eu pic.twitter.com/zZ50dUVbSO
— Milano-Bicocca (@unimib) 29 settembre 2017
Il pubblico milanese si è rivelato curioso ma anche (inconsapevolmente?) competente, anticipando di fatto la scelta del Nobel per la Fisica. Il laboratorio più visitato della manifestazione è stato infatti il nostro "Piero il buco nero", in cui i ricercatori del gruppo "@astro2night" hanno guidato grandi e piccini alla scoperta delle onde gravitazionali.
Un grazie a tutti i ricercatori Bicocca che si spendono con passione per portare la ricerca a contatto con la comunità, mostrando l'utilità della loro attività, generando interesse per i temi scientifici, curiosità e stupore soprattutto nei più giovani.