Nella giornata conclusiva dei Campionati Milanesi Universitari (CMU) – organizzati dal CUS Milano – tutti e cinque i team del CUS Bicocca si sono giocati la vittoria nell’atto conclusivo del rispettivo torneo, vincendo ben quattro finali. Unico ateneo a riuscirci nei 25 anni di storia dei CMU. Per i nostri studenti atleti, molti dei quali iscritti al programma Dual Career, è stata la ciliegina sulla torta di una competizione sportiva vissuta da assoluti protagonisti.
Le squadre di Milano-Bicocca sono riuscite a trionfare nel basket femminile e maschile, nel calcio femminile e nel volley femminile, perdendo soltanto la finale di volley maschile.
Al PalaIseo il team Bicocca di basket maschile ha battuto La Statale Verde per 83-64, diventando campione universitario dopo oltre 10 anni. In semifinale e quarti di finale aveva sconfitto Politecnico e La Statale Bianca.

Anche il team Bicocca di basket femminile si è imposto, superando La Statale per 62-59, dopo avere avuto la meglio sul San Raffaele in semifinale. Una vittoria che mancava addirittura da 16 anni.

La nostra Università ha vinto anche i Campionati Milanesi Universitari di Calcio a 5 femminile, superando in finale Bocconi 1 a 0, dopo avere vinto di misura anche La Statale in semifinale per 2-1. Purtroppo il calcio maschile, dopo 16 finali e 11 titoli, ha dovuto cedere il passo a Università Bocconi, poi vincitrice in finale.

Netto il cammino delle pallavoliste bicocchine, che dopo avere vinto all’ultimo set per 3-2 una difficile sfida con l’Università San Raffaele, hanno inflitto un 3-1 all’Università Cattolica del Sacro Cuore in semifinale e dominato la finale ancora una volta contro La Statale (3-0).

La squadra di volley maschile, invece, non è riuscita nell’impresa di recuperare due set di svantaggio contro la Cattolica e si è portata a casa la medaglia d’argento (punteggio finale: 1-3).

Argento infine anche per Annalisa Warnots, impegnata nel torneo di tennis: anche in questo caso a spuntarla la rivale della Cattolica (0-2).
