Blink e Audentes. Eleonora ci regala i nuovi filtri instagram Bicocca. - Bnews Blink e Audentes. Eleonora ci regala i nuovi filtri instagram Bicocca.

Dopo il successo del primo filtro instagram, realizzato da Francesco Mascherpa, ecco due nuovi filtri instagram creati da Eleonora Torretta, neo-laureata magistrale di Milano-Bicocca. Scopriteli, usateli, taggateci.

Il primo, “Unimib-Blink”, vi farà sgorgare lacrime (di gioia ovviamente) dall’aspetto familiare. Siete contenti/e di rivedere compagni/e di corso dopo tanto tempo? In Ateneo avete conosciuto l’amore della vostra vita? Attivate la fotocamera frontale (modalità selfie), sorridete, battete le palpebre e improvvisamente tanti loghi Bicocca sembreranno volare tutto intorno a voi.

Il secondo, “Audentesfortunaiuvat”, è forse più adatto a situazioni formali. Avete preso un 30 all’esame? Un 110 e lode alla Laurea Magistrale? Ecco a voi una bella corona “rotante” realizzata con le parole del motto del vostro Ateneo.

Sono solo alcuni suggerimenti ovviamente, sappiamo che la vostra fantasia non ha limiti in fatto di storie instagram

Forse non conoscete personalmente Eleonora (aka @mariannormale), l’autrice di questi nuovi filtri instagram, ma negli ultimi anni avete sicuramente letto alcuni contenuti scritti da lei su account social in orbita unimib, come ad esempio "CORRIBICOCCA". L’interesse per il mondo digital e per l’informatica è arrivato strada facendo, come lei stessa ci racconta.

«Ho appena concluso il ciclo magistrale di Teoria e Tecnologia della Comunicazione e questa forte passione è nata soprattutto grazie a docenti preparati e competenti e alle diverse esperienze di stage svolte all’interno del contesto universitario».
«L’Università è stata una parte importante della mia vita - continua Eleonora - Ho conosciuto persone incredibili con cui ancora collaboro e sono in contatto e per questo motivo ho pensato di regalare a Bicocca qualcosa di mio».

Quali sono i programmi per il futuro?

«Oggi lavoro come stagista in una piccola agenzia di comunicazione. Mi occupo di social media management: creazione di calendari editoriali per la gestione dei profili delle aziende clienti e pubblicazione di contenuti digitali. L’aspetto che più apprezzo del mio lavoro è la libertà creativa. Per affrontare le tante sfide diverse che incontrerò, dovrò continuare a studiare, a informarmi e mettermi in gioco. Talvolta sbagliando magari ma l’unico approccio per ottenere dei risultati concreti è “sporcarsi le mani” e abbracciare tutte le opportunità che la vita ci offre».

Non ci resta che ringraziare Eleonora di questo regalo e augurarvi buon divertimento.
Se farete uso di questi filtri, taggate @UNIMIB. Ci piace condividere i vostri contributi più originali!