Un modello consolidato di crowdfunding ideato per migliorare il benessere individuale e la sostenibilità sociale. Nato nel 2018, Biunicrowd, è il progetto di crowdfunding di Milano-Bicocca giunto quest’anno alla V edizione e diventato ormai un esempio concreto che fa scuola, pronto a essere replicato in altre realtà.
L’esperienza innovativa di Milano-Bicocca verrà presentata venerdì 3 febbraio 2023 nell’ambito della prima edizione del Festival del Management, presso la sede SDA Bocconi di via Sarfatti (ore 16.30). Aprirà la tavola rotonda sui temi del management e cultura di impresa al servizio della società, Salvatore Torrisi, prorettore alla Valorizzazione della Ricerca di Milano-Bicocca.
Sarà dato spazio quindi alla testimonianza dei team leader di alcuni dei progetti di maggior successo delle quattro scorse edizioni: Federica Pallavicini, Founder Mind-VR, il progetto di supporto psicologico rivolto al personale sanitario; Mattia Minzolini, Founder Mind Your Time, che con il suo team ha ideato un’applicazione mobile per monitorare l’utilizzo dello smartphone da parte dell’utente; Mara Heidempergher, Team Leader del progetto Un Bene da Coltivare, la campagna di raccolta fondi per finanziare la realizzazione di un orto didattico e comunitario nel giardino di una villa confiscata a un narcotrafficante della mafia a Rozzano.
Modera la tavola rotonda Luca Tremolada, giornalista de Il Sole 24 Ore.
Oltre che in presenza, l'evento si svolgerà anche nel metaverso "Martix" di Radio 24 e in diretta streaming sul canale YouTube del Festival del Management.