Vita da universitario - Bnews Vita da universitario

Che si tratti di una laurea triennale, di una magistrale o di un master, poco importa. La vita dello studente universitario passa attraverso una serie di fasi variabili in cui si alternano momenti belli ad altri più difficili, che in entrambi i casi verranno vissuti e ricordati negli anni, come una escalation di emozioni. Tanti sono “i momenti più belli” della vita da studente: dalla scelta del percorso di studi all’immatricolazione, dai test d’ingresso al primo giorno di lezione, dagli esami fino  alla laurea.

Fra questi, alcuni momenti particolarmente significativi o affascinanti per voi (e anche per noi), li abbiamo già condivisi. È il caso della #laureabicocca, che in genere riprendiamo sui canali social di Ateneo (Instagram e Facebook), il venerdì.


E poi c’è la #vitadalaboratorio: dalla foto scattata nel laboratorio di biotecnologie a quella nella “Casa della Ricerca” dove si stampano i tessuti umani in 3D. Perché - come scriveva in un post di qualche tempo fa una nostra studentessa citando la nota chimica Marie Curie - “Lo scienziato nel suo laboratorio non è solo un tecnico, è anche un bambino davanti a fenomeni della Natura che lo affascinano come un racconto di fate”.


Ma ce ne saranno sicuramente molti altri. E allora raccontateceli con delle foto o attraverso le Instagram Stories, usando l’hashtag #Bicoccamoments. Siamo curiosi di sapere quali sono i vostri momenti significativi all’interno dell’Ateneo, nell’ambito del vostro percorso di studi. Come sempre, taggateci e usate l’hashtag che vi abbiamo proposto. Poco per volta li riprenderemo tutti sui canali social di Milano-Bicocca.

Instagram: @unimib
Facebook: @bicocca
Twitter: @unimib