Sistema nervoso autonomo, Milano-Bicocca al top - Bnews Sistema nervoso autonomo, Milano-Bicocca al top

Professori e ricercatori di Milano-Bicocca nelle prime posizioni al mondo, nell’ambito medico “Sistema nervoso autonomo”. A dirlo è Expertscape, il sito di informazione sanitaria che individua i maggiori esperti internazionali nelle varie discipline mediche.

Expertscape identifica e classifica i professionisti e le istituzioni in ambito sanitario più competenti ed esperti in oltre 26mila argomenti specifici, basandosi sull’analisi delle pubblicazioni peer reviewed sul database Pubmed negli ultimi dieci anni. I risultati sono organizzati, all’interno di ciascun ambito medico, per area geografica, istituzione e nominativo.

Tra gli esperti, per la sezione “Sistema nervoso autonomo”, spicca Guido Grassi, professore ordinario del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo e docente di Medicina interna: Expertscape lo colloca al primo posto al mondo. Al diciannovesimo posto al mondo figura Giuseppe Mancia, professore emerito di Milano-Bicocca. I professori e ricercatori della nostra università che compaiono tra i massimi esperti in questa disciplina medica sono più di cinquanta.

L’ateneo, nel complesso, risulta undicesimo in Europa e 38esimo al mondo. Qui il link dell’ambito “Sistema nervoso autonomo”.