Gli studenti che alloggiano nelle residenze universitarie sono chiamati alle urne per eleggere i propri rappresentanti all'interno della Consulta. Si vota il 24 febbraio, in modalità on-line, dalle ore 9 alle 16. Entro il 7 febbraio sarà pubblicato sul sito web dell'Ateneo l'elenco degli aventi diritto al voto. Eventuali omissioni possono essere segnalate entro l'11 febbraio inviando una mail affari.istituzionali@unimib.it inserendo nell’oggetto “Opposizioni agli elenchi dell’elettorato attivo”. Il termine per la presentazione delle candidature è fissato, invece, alle ore 11.45 del 15 febbraio.
Sono sette, complessivamente, i delegati degli studenti da eleggere. È assicurata una rappresentanza per tutte le residenze. Sono eleggibili, infatti, due rappresentanti per la residenza delle fontane (U12) e altrettanti per la residenza del parco (U22); un rappresentante ciascuno per residenza Giò Ponti (U92), residenza Di Breme-Forno (U62) e appartamenti ALER (U72 e U112).