Le nuove frontiere dello Spazio raccontate da un iStudent - Bnews Le nuove frontiere dello Spazio raccontate da un iStudent

Le nuove frontiere dello Spazio raccontate da un iStudent

Le nuove frontiere dello Spazio raccontate da un iStudent
blog_iwrite_immagine_spazio_turismo.png

Su Bnews sbarcano gli studenti di iBicocca: il progetto dell’Università degli studi di Milano-Bicocca, nato per attivare il lato “i” (imprenditivo, innovativo, imprenditoriale) degli studenti, ha lanciato da poche settimane un nuovo magazine digitale, iWrite (http://ibicocca.it/iwrite/), in collaborazione con Bakeca.it, noto sito italiano di annunci. Diverse sono le tematiche trattate: new economy, innovazione a 360°, marketing digitale e nuovi modelli di business. iBicocca e Bakeca.it hanno unito le loro rispettive competenze accademiche e aziendali per coordinare le attività di redazione e supportare gli studenti nella creazione dei contenuti. Grazie alla guida di Bakeca.it, inoltre, gli iStudent (così sono ribattezzati gli studenti che prendono parte al percorso Platinum di iBicocca) potranno formarsi e prepararsi al meglio per tutte le fasi di ricerca di informazioni, analisi e redazioni di testi, competenze essenziali anche in ambito aziendale.

Per premiare il loro lavoro, Bnews ospiterà periodicamente alcuni degli articoli redatti. Il primo, scelto dalla nostra redazione,  è dedicato allo Spazio, visto come futura frontiera del business e del turismo. L’autrice, Silvia Bucciarelli, partendo dal lancio della capsula Crew Dragon, di proprietà dell’azienda SpaceX, riflette sull’ingresso di soggetti privati nel settore delle missioni spaziali. “History is made” (“Abbiamo fatto la storia”) è il tweet dello scorso 30 maggio, firmato Nasa, che sancisce l’ingresso degli Stati Uniti in una nuova fase di esplorazione extra-terreste. Dal canto suo, SpaceX, guidata da Elon Musk, suo ambizioso Amministratore Delegato, si candida a diventare il primo tour operator per viaggi turistici intorno alla Luna. Tra i suoi obiettivi, realizzare razzi per raggiungere in poco tempo i luoghi più remoti della Terra o conquistare Marte, trasformando l’umanità nella prima “specie multiplanetaria”.

Leggi l’articolo completo: Lo Spazio: una nuova frontiera del business (e del turismo)