La carica dei duemila per la prima edizione di CorriBicocca - Bnews La carica dei duemila per la prima edizione di CorriBicocca

Più di duemila magliette rosse hanno invaso il campus per la prima edizione di CorriBiocca, la gara podistica organizzata dall’Università e dal Cus Milano. Studenti, docenti, dipendenti e tanti appassionati si sono dati appuntamento il 21 ottobre scorso in piazza dell’Ateneo Nuovo per cimentarsi nella corsa competitiva, non competitiva e nella gara in team.

Presenti anche tanti giovanissimi e amici a quattro zampe per la competizione inclusiva e senza barriere che ha attraversato il cuore del quartiere Bicocca.
Ad animare la mattinata e infondere una carica di energia in tutti gli atleti c’era Germano Lanzoni, attore teatrale, speaker del Milan e volto del “Milanese Imbruttito”: «CorriBicocca è una motivazione – ha detto Germano - l’università è il periodo di corsa più intenso della vita e anche il più bello».

Ha partecipato con il numero “1” stampato sul pettorale anche il Rettore Cristina Messa, per la quale la CorriBicocca è stato «un modo diverso per stare insieme e scoprire il quartiere in cui viviamo il nostro quotidiano».
Grazie al successo della prima edizioni, in tanti si augurano che CorriBicocca possa diventare una tradizione, a partire dal delegato del Rettore per lo sport universitario, Francesco Nicotra: «Nella prima edizione di Corribicocca, che vorremmo continuasse negli anni successivi, siamo riusciti ad avere giù più di duemila iscrizioni».

Con un tempo di 31:18, a vincere la 10 km competitiva maschile è stato Renè Cuneaz, prima tra le donne, invece, Carlotta Missaglia con 37:12. Gli “Ivl Scoppiati”, il team di ricercatori del dipartimento di Informatica di Milano-Bicocca, formato da Flavio Piccoli, Luigi Celona e Davide Mazzini, hanno primeggiato nella gara a squadre. 

Su questa pagina sono consultabili tutti i tempi di gara.