Biunicrowd partecipa al Festival del Management - Bnews Biunicrowd partecipa al Festival del Management

Biunicrowd partecipa al Festival del Management

Biunicrowd partecipa al Festival del Management
30 gennaio Twitter post.jpg

Un modello consolidato di crowdfunding ideato per migliorare il benessere individuale e la sostenibilità sociale. Nato nel 2018, Biunicrowd, è il progetto di crowdfunding di Milano-Bicocca giunto quest’anno alla V edizione e diventato ormai un esempio concreto che fa scuola, pronto a essere replicato in altre realtà.

L’esperienza innovativa di Milano-Bicocca verrà presentata venerdì 3 febbraio 2023 nell’ambito della prima edizione del Festival del Management, presso la sede SDA Bocconi di via Sarfatti (ore 16.30). Aprirà la tavola rotonda sui temi del management e cultura di impresa al servizio della società, Salvatore Torrisi, prorettore alla Valorizzazione della Ricerca di Milano-Bicocca.

Sarà dato spazio quindi alla testimonianza dei team leader di alcuni dei progetti di maggior successo delle quattro scorse edizioni: Federica Pallavicini, Founder Mind-VR, il progetto di supporto psicologico rivolto al personale sanitario; Mattia Minzolini, Founder Mind Your Time, che con il suo team ha ideato un’applicazione mobile per monitorare l’utilizzo dello smartphone da parte dell’utente; Mara Heidempergher, Team Leader del progetto Un Bene da Coltivare, la campagna di raccolta fondi per finanziare la realizzazione di un orto didattico e comunitario nel giardino di una villa confiscata a un narcotrafficante della mafia a Rozzano.

Modera la tavola rotonda Luca Tremolada, giornalista de Il Sole 24 Ore.

Oltre che in presenza, l'evento si svolgerà anche nel metaverso "Martix" di Radio 24 e in diretta streaming sul canale YouTube del Festival del Management.

Per iscriversi e partecipare