Arriva e4job. E il curriculum ha una marcia in più - Bnews Arriva e4job. E il curriculum ha una marcia in più

Arriva e4job – Cittadinanza digitale, un’arma in più per affrontare il mondo del lavoro e le sue sfide, destinata a studenti e personale tecnico-amministrativo.
Di cosa si tratta? E’ un percorso formativo completamente in e-Learning per imparare a utilizzare criticamente i social network e a gestire i Big Data, per poi spendere queste competenze in ambito professionale.
Disponibile gratuitamente da gennaio 2018, la certificazione ideata da AICA e prodotta da Umana, permetterà agli studenti di acquisire e consolidare le competenze necessarie per affrontare il mondo del lavoro, sempre più orientato all’integrazione delle tecnologie digitali.
e4job – Cittadinanza Digitale è basata sullo schema delle competenze definite nell’European e-Competence Framework (e-CF), un framework di riferimento delle competenze ICT spendibile a livello internazionale.
Il superamento dell'esame finale permetterà di acquisire i Crediti formativi universitari relativi alle abilità informatiche per i corsi di laurea triennali che le richiedono, come Scienze e Tecnologie Chimiche ed Economia.
Il certificato sarà erogato sia in formato pdf sia in formato Openbadge UNIMIB-AICA, dalla piattaforma BESTR.

Per ulteriori informazioni, leggi il comunicato stampa e visita la sezione e-Learning del sito d’Ateneo.