Alla ricerca di soluzioni concrete in campo biomedico - Bnews Alla ricerca di soluzioni concrete in campo biomedico

Wearable device e software di controllo dei parametri fisici per migliorare il benessere di sportivi e persone in riabilitazione.

Questo il focus della ricerca portata avanti all'insegna dell'innovazione dalla start up Ntr Biosensors, partner dell'Università del Crowdfunding, con l'obiettivo primario di ottimizzare il percorso di riabilitazione a seguito di infortunio o intervento chirurgico agli arti inferiori.

Massimo Introzzi, CTO, e Francesco Palla, COO, entrambi di Ntr Biosensors, tracciano sia un quadro delle attività di questa startup innovativa sia , in particolare, indicano le caratteristiche del progetto concreto che cercano grazie alla V call di #Biunicrowd.

Alla pagina dedicata è possibile reperire maggiori informazioni e presentare la candidatura. I proponenti possono essere singoli o gruppi, a condizione che del team faccia parte una persona che ha o ha avuto un rapporto con l’ateneo: un docente, uno studente, un ex studente o dottore di ricerca che ha conseguito una Laurea, un Master o Dottorato presso l’Università di Milano-Bicocca, o un dipendente.

Il termine per la presentazione dei progetti è fissato al 16 dicembre.

Per i cinque selezionati è prevista una campagna di reward based crowdfunding - basata, cioè, su ricompense/riconoscimenti - sulla piattaforma di Produzioni dal Basso. Al raggiungimento del 50% dell’obiettivo economico scatta il co-finanziamento dell’azienda o dell’ente partner. La durata massima di ogni campagna è di 60 giorni