BnewsTv. Dietro le quinte di Messi alla prova

Come si fa a preparare un servizio televisivo? Cosa succede dietro le quinte prima di andare in onda? Che succede in laboratorio quando entrano le telecamere?
In questo video di poco più di tre minuti e mezzo abbiamo provato a raccontare tutto il lavoro che c'è dietro all'organizzazione di un servizio giornalistico, dalla scaletta, alla scelta degli argomenti, agli accorgimenti per rendere divulgabile e facilmente comprensibile un tema scientifico.L'occasione è stata la rubrica Messi alla prova, l'università nella vita di tutti i giorni che da ottobre a marzo ha fatto entrare i telespettatori del TGR Buongiorno Regione della Rai nei laboratori della nostra Università.
Il video sarà mostrato anche nel corso della tavola rotonda La terza missione dell'università. Comunicare conoscenza ricerca e innovazione in programma il 14 giugno in Auditorium.
Questo servizio fa parte del progetto BNews Tv realizzato dall'Ufficio Stampa in collaborazione con il Centro di Produzione Multimediale dell'Università di Milano-Bicocca.

Condividi questo articolo su:

Ti è piaciuto l'articolo?

Iscriviti gratuitamente alla newsletter Bnews per rimanere aggiornato su tutte le ultime news dal Campus.

Iscriviti adesso!