Insieme contro il coronavirus. Il ruolo delle università nel dialogo social Iannantuoni-Capua - Bnews Insieme contro il coronavirus. Il ruolo delle università nel dialogo social Iannantuoni-Capua
Insieme contro il coronavirus. Il ruolo delle università nel dialogo social Iannantuoni-Capua
copertina-iannantuoni-capua.jpg

Giovedì 2 aprile 2020, ore 21.00, la comunità di Milano-Bicocca spegne la televisione e si ritrova su Facebook. Più di 10.000 visualizzazioni live per la trasmissione in cui la nostra rettrice, Giovanna Iannantuoni, ha dialogato con la nota virologa Ilaria Capua.

Tra gli argomenti trattati: l'origine della pandemia, il rapporto tra cultura e natura, la velocità della tecnologia, il rispetto per l'ambiente, il ruolo della scienza e delle università nel fronteggiare il virus e nel programmare la ripartenza.
Un'ora di contenuti dal carattere divulgativo affrontati con serietà e semplicità. L'esperienza è stata apprezzata dagli spettatori e non si esclude di ripetere questo tipo di iniziativa. Chi volesse rivedere la trasmissione può collegarsi alla pagina Facebook o farlo sul nostro canale YouTube.

Riportiamo con piacere anche il video #BeautifulScience, cui fa riferimento la professoressa Capua in conclusione di trasmissione. Vi consigliamo di vederlo e... ascoltarlo! (musica e voci di Andrea Bocelli e Giorgia)