iBicocca: il lato "i" che fa la differenza - Bnews iBicocca: il lato "i" che fa la differenza

Cucina, televisione e sport: in Bicocca tre testimonional d'eccezione come Giovanni Rana, Andrea Pezzi e Andrea Giani porteranno agli studenti la loro esperienza di successo.

Parte il 17 ottobre il nuovo ciclo di iBicocca, il progetto dell’Università rivolto agli studenti iscritti a tutti i corsi di laurea triennale, magistrale e di dottorato, nato nel 2015 per diffondere la cultura dell’innovazione sensibilizzando gli studenti a diventare imprenditori di se stessi.
 
Competenze trasversali per gli imprenditori di domani: iBicocca propone attività ed eventi durante i quali incontrare e conoscere esperti in diversi settori del mercato e fondatori di startup di successo (gli iKnow e iExample), la possibilità di ampliare il proprio network e svolgere lo stage in startup (iStage), uno sportello di consulenza per chi possiede un’idea imprenditoriale, l’opportunità di maturare Open Badge convertibili in crediti formativi universitari (cfu).
 
Anche quest'anno, dato il grande successo, saranno proposti i laboratori interattivi e pratici dove poter mettere in gioco le proprie competenze: iTool, per poter conoscere strumenti come Trello, Podio, Canva, Zest e Facebook Insight; Impactschool, che proietterà i partecipanti nel futuro lavorando insieme sull’impatto e sulle potenzialità derivanti dalle tecnologie più avanzate che avremo a disposizione nei prossimi anni e sulle loro implicazioni etiche e sociali.
 
Il nuovo ciclo si presenta anche quest’anno molto ricco e vario, spaziando in tutte le aree disciplinari. Ecco alcune anticipazioni sui prossimi ospiti: scopri il programma completo sul sito di iBicocca, consulta il bando e iscriviti, la scadenza è il 13 ottobre!